RELAZIONI CON SE STESSI, CON L’ALTRO, DI COPPIA, CON LA FAMIGLIA, NEI GRUPPI E NELLE COMUNITA

Una FORMAZIONE per trovare la nostra forma. Come esseri umani, proprio come le foglie nella trama di questa brochure, abbiamo una forma. E quando ci relazionioniamo gli uni con gli altri è solo attraverso il rispetto della nostra forma e della forma della relazione, che lo Spirito e l’amore possono infondere le nostre opere individuali, comunitarie, collettive come la nostra vita familiare.

INTEGRATA perchè, in un’ottica di complementarietà, utilizziamo strumenti e approcci diversi, semplici e allo stesso tempo potenti, portati da formatori diversi.

Il focus di tutti questi strumenti è la RELAZIONE. Relazione con se stessi, con l’altro, di coppia, con la famiglia, nei gruppi e nelle Comunità.
La scelta degli strumenti è frutto della lunga esperienza maturata in Consultorio, riguardo le relazioni. Si tratta di una proposta formativa con un potenziale fortemente innovativo nell’ambito del Counseling. L’esperienza ci ha portato, nel tempo, a scegliere strumenti e formatori con l’intenzione di coniugare il meglio di quanto esistente nel panorama delle conoscenze attuali e consolidate, come il metodo Gordon, l’Analisi Transazionale, la pratica della Gestalt Counseling, integrandolo con strumenti attualmente ancora poco utilizzati, ma con un grande potenziale evolutivo, formativo ed educativo, in ambito relazionale, quali le Costellazioni Familiari e Organizzative, altri strumenti di facilitazione per gestire al meglio gli incontri di gruppi e i processi di Comunità e il Disegno Umano.

Link del depliant